FIRENZE. Una legge per realizzare cimiteri dedicati agli animali di affezione è stata approvata oggi all’unanimità dal consiglio regionale toscano. La legge è stata presentata dalla consigliera del Pd Lucia De Robertis.

Il provvedimento è composto da quattro articoli, che disciplinano le modalità per la realizzazione e il funzionamento dei cimiteri per animali di affezione, ne definiscono la localizzazione e realizzazione, previa autorizzazione comunale e parere della competente azienda di unità sanitaria locale. Il provvedimento infine indica le norme di attuazione, con regolamento regionale approvato dalla Giunta entro centottanta giorni dall’entrata in vigore.

“Sappiamo bene quanto sia importante, quanto sia coinvolgente, avere un animale che magari ci accompagna per diversi anni della nostra vita. Un rapporto, un legame, al quale – ha detto De Robertis – è giusto dare una continuità, anche quando questi animali vengono a mancare. Per questo, come istituzione regionale, abbiamo deciso di agevolare la costruzione di tali strutture”.

(fonte ANSA)

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
animali cimitero Regione Toscana

ultimo aggiornamento: 14-01-2015


Asili e scuole, stanziati 460mila euro per il Piano Educativo Zonale in Versilia

Riorganizzazione delle province, la Regione ha già pronta la sua proposta di legge